Crescono i servizi alla Farmacia San Francesco di Piovà Massaia. Ora, grazie all’ampliamento del servizio di telemedicina,  sarà possibile effettuare una visita dermatologica in farmacia a distanza in collegamento con il dermatologo. «Nei piccoli centri abitati accedere alle visite specialistiche è spesso difficile – motiva il dottor Umberto Fasoglio, titolare della Farmacia Fasoglio –  Per questo abbiamo deciso di ampliare il servizio di telemedicina con la consulenza dermatologica».
«Questo innovativo approccio alla cura della pelle rappresenta un passo avanti significativo nel campo della medicina, portando la consulenza dermatologica direttamente al cuore della nostra comunità.», prosegue Fasoglio.
Il servizio offre ai pazienti l’opportunità di accedere, in tempi rapidi, a consulenze dermatologiche specialistiche. «Grazie alla partnership con AstiClinic, e la collaborazione con il dottor Paolo Dapavo, dermatologo-venereologo, è possibile ricevere diagnosi dettagliate e terapie personalizzate senza dover affrontare lunghi tempi di attesa o viaggi verso strutture specializzate».
«Il periodo pandemico Covid ha enfatizzato il problema dell’accesso agli ospedali, mettendo in luce le lunghe liste d’attesa nel sistema sanitario piemontese. – commenta il dottor Paolo Dapavo – L’utilizzo della tecnologia è una soluzione meritevole per affrontare questa sfida, soprattutto nel campo della dermatologia, una disciplina visiva. La teledermatologia offre un vantaggio tangibile nella gestione dei problemi cutanei cronici o urgenti attraverso consulenze a distanza. Le farmacie, con i loro orari flessibili e il legame con i pazienti, possono svolgere un ruolo chiave nella gestione delle problematiche sanitarie. Sono felice della collaborazione con la Farmacia San Francesco».
Si tratta del secondo progetto di telemedicina presente nella Farmacia. «Questa iniziativa rappresenta un impegno concreto per fornire ai nostri pazienti un accesso migliore alle cure dermatologiche. La salute della pelle è fondamentale per il benessere generale, rendendo più semplice che mai prendersene cura» commenta Fasoglio.
I vantaggi del servizio sono diversi: «Oltre ovviamente alla comodità di accesso al servizio direttamente in farmacia, i pazienti non sono costretti a percorrere lunghe distanze e anche i tempi di attesa si riducono – precisa Fasoglio – Ma non è solo questo. Un fatto essenziale è la possibilità di avere uno specialista a disposizione anche nei centri abitati in cui i servizi sanitari non sono accessibili, implementando così i controlli e la prevenzione».

Per ulteriori informazioni sul servizio e su come prenotare una consulenza, è possibile contattare la Farmacia San Francesco al numero 0141 996048.

Rispondi